Premiati con ben cinque medaglie d’argento e due medaglie di bronzo, al World Cheese Awards, concorso internazionale che ha visto quest’anno l’iscrizione di 3500 formaggi provenienti da ogni angolo del globo.  Un risultato, per questo secondo anno di partecipazione, che conferma la qualità dei nostri prodotti a livello mondiale.

L’edizione 2018 dei World Cheese Awards si è tenuta il 2 novembre in occasione del festival, Matnasjonen Norge, in collaborazione con HANEN, un’organizzazione che promuove il meglio della campagna norvegese. A giudicare i formaggi, una giuria internazionale composta da oltre 30 esperti provenienti da 29 nazioni.

I cinque formaggi che hanno ricevuto le medaglie d’argento sono: Il Pecorino Toscano DOP Stagionato, premiato anche nel 2017 con la medaglia di bronzo; Pecorino Lo Scudo di Fauglia, Pecorino Il Frescoverde, Pecorino Marzolino Bio a Caglio Vegetale – Senza Lattosio; infine un formaggio che sarà presentato ufficialmente in occasione del Tutto Food 2019, questa medaglia ci conferma la buona riuscita della ricetta e il successo che potrà avere una volta immesso in commercio.

Ottengono il bronzo, Il Pecorino Toscano DOP, premiato con la stessa medaglia all’edizione del 2017 e il Pecorino Lo Scudo di Fauglia doppiamente premiato per quest’anno in quanto iscritto a due categorie differenti.

Fai leggere quest’articolo ai tuoi amici
Articoli Simili
Share This