Le nostre certificazioni

Carta canta

Con lo start-up del nuovo stabilimento il nostro Ufficio Qualità si è attivato per ottenere le principali certificazioni conosciute in ambito alimentare. Il primo passo è stato quello di aderire al prestigioso progetto “Latte di Pecora della nostra Terra: Tracciabilità e Rintracciabilità di Filiera nel settore lattiero caseario Toscano” promosso dalla Regione Toscana e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni del Lazio e Toscana, che ha visto l’implementazione di un Sistema di Rintracciabilità di Filiera conforme alla norma ISO 22005:2008. Successivamente è stata ottenuta la
conformità alla norma ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità”. In un’ottica di continuo miglioramento e con una sempre maggiore attenzione al mercato estero il Caseificio Busti è risultato conforme anche ai requisiti del Global Standard For Food Safety ottenendo la prestigiosa certificazione BRC e all’International Featured Standards (IFS-Food).
Le idoneità alle suddette certificazioni sono state verificate dall’Organismo di controllo accreditato Certiquality, con sede a Milano.